rotate-mobile
Caos in metro / Gallaratese / Piazza Federico Bonola

Uomo travolto e ucciso da un treno della metro: morto sul colpo

Un 43enne si è gettato sui binari della metropolitana rossa a Milano: convogli fermi

Un uomo di 43 anni (e non un ragazzo di 26, com'era emerso in un primo momento) è stato travolto e ucciso da un treno della metropolitana M1 (la rossa) a Milano. L'incidente si è verificato lunedì mattina nella fermata Bonola, attorno alle 9.30. La linea è stata bloccata quasi fino alle 13 per permettere il lavoro dei soccorritori prima e i rilievi delle forze dell'ordine poi. 

Atm ha comunicato che la "M1 è chiusa tra QT8 e Molino Dorino". E ancora: "In questa tratta i treni sono sostituiti da bus, in arrivo compatibilmente con le condizioni del traffico. Aperta normalmente nelle tratte Sesto-Bisceglie, Sesto-QT8 e Rho Fiera-Molino Dorino. In alternativa per Rho Fiera usate le linee S. Considerate maggiori possibili attese: i treni potrebbero essere rallentati".

Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un gesto estremo: l'uomo si è gettato sui binari all'arrivo del treno che andava in direzione Sesto Primo Maggio. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con ambulanza e automedica ma non hanno potuto fare nulla per salvare la vita del giovane. Presenti anche i vigili del fuoco, la polmetro e il personale Atm.

Per i passeggeri della metropolitana milanese il lunedì mattina non è stato dei migliori: oltre alla sospensione sulla rossa, ci sono stati notevoli problemi anche sulla metro verde, la M2, a causa di un guasto (qui le info).

Dove chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo travolto e ucciso da un treno della metro: morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento