rotate-mobile
Cronaca

Tornelli chiusi alla sera "anti furbi" su tutta la metro rossa

A partire da lunedì sera sarà estesa la sperimentazione della chiusura dei tornelli in uscita alla fascia oraria che va dalle 20 al termine del servizio

A partire da lunedì sera sarà estesa la sperimentazione della chiusura dei tornelli in uscita alla fascia oraria che va dalle 20 al termine del servizio, dal lunedì al sabato, nella maggior parte delle stazioni della linea 1 della metropolitana, la rossa.

Lo comunica l'Atm precisando che "nelle prossime settimane la chiusura serale si estenderà progressivamente alle linee 2 e 3 con le stesse modalità".

Contestualmente continua la sperimentazione nelle 65 stazioni della metropolitana già coinvolte nel progetto dal lunedì al sabato, dalle 9,30 alle 16,30 e la domenica e i festivi, dall'inizio al termine del servizio.

Al momento dell'uscita, dunque, i passeggeri che si troveranno con un biglietto scaduto o non corretto - per esempio un biglietto urbano utilizzato su tratte extra urbane - potranno regolarizzare il proprio viaggio attraverso i distributori automatici situati all'interno della linea dei tornelli.

L'Atm ha fatto sapere che "questa operazione, che mira a tutelare tutti i passeggeri regolari e rientra nel più ampio impegno di lotta all'evasione tariffaria, non prevede costi aggiuntivi per l'azienda, poiché tutta la rete dei tornelli Atm é già dotata di un sistema predisposto alla chiusura anche in uscita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornelli chiusi alla sera "anti furbi" su tutta la metro rossa

MilanoToday è in caricamento