rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Disagi

Chiuso un tratto della metro a Milano

Atm ha messo a disposizione dei passeggeri i bus sostitutivi: tutte le info

 Un tratto della metropolitana verde di Milano, la M2, è stato chiuso nel pomeriggio di lunedì. Inizialmente, poco dopo le 18, la metro verde era stata sospesa tra Caiazzo e Lambrate ma dopo, dalle 18.40 circa, la chiusura si è allargata fino a Cascina Gobba. Sul resto della linea i treni potrebbero essere rallentati e le attese in alcune stazioni maggiori del solito.

Lo ha comunicato la stessa società con una nota: "M2 è chiusa tra Caiazzo e Cascina Gobba, dove i treni sono sostituiti da bus. I bus fermano in corrispondenza delle fermate della linea NM2 (le trovate sull'app alla voce Linee). A Loreto - sottolinea Atm - non si cambia con M1. Per cambiare linea usate Cadorna e Centrale. In alternativa a Lambrate FS, considerate altre stazioni ferroviarie. Consultate la mappa della rete. Ci scusiamo, il nostro pronto intervento sta risolvendo un problema sulla linea".

Progressivamente la situazione si è risolta in una parte della linea. Alle 20.30 la M2 risulta ancora chiusa tra Caiazzo e Cimiano: i bus fermano in corrispondenza delle fermate della linea NM2:

  • Caiazzo: via Pergolesi
  • Loreto: via Stradivari
  • Piola: via Pacini
  • Lambrate: piazza Bottini (verso Cimiano) e via Salieri (verso Caiazzo)
  • Udine: via Ronchi (verso Cimiano) e via Carnia (verso Caiazzo) 
  • Cimiano: via Palmanova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso un tratto della metro a Milano

MilanoToday è in caricamento