rotate-mobile
Cronaca

Disteso sui binari, smembrato e investito due volte dalla metro

Tragico suicidio nella mattina di giovedì tra Vimodrone e Cernusco, sulla verde: un uomo è stato investito due volte da due treni diversi. Linea interrotta in entrambe le direzioni: bus sostitutivi attivati da Atm

Secondo i primi accertamenti svolti dai carabinieri il corpo della persona travolta nei pressi di Vimodrone, sulla linea verde 2 del metrò, apparterrebbe a un uomo di mezza età, irriconoscibile. Ma secondo diverse fonti nei pressi della recinzione della linea sarebbe stata trovata un'auto con un biglietto che accennerebbe a un suicidio.

La sua identificazione, quindi, potrebbe essere questione di poco. La prima ricostruzione avrebbe anche evidenziato che l'uomo si sarebbe sdraiato sui binari attendendo il passaggio di un convoglio. Poco dopo le 6 il conducente di un treno della Linea 2, transitando tra le fermate di Cascina Burrona e Cernusco sul Naviglio, ha investito un corpo e ha dato l'allarme.

Anche un secondo convoglio, poco dopo, ha investito dei 'pezzi' di corpo umano dando a sua volta l'allarme. La linea è stata bloccata, nel tratto, in entrambe le direzioni, per permettere l'intervento dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco, che però hanno potuto solo constatare la morte per smembramento. L'Atm ha attivato un servizio di autobus sostitutivi tra le due fermate, dove la circolazione è sospesa in entrambe le direzioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disteso sui binari, smembrato e investito due volte dalla metro

MilanoToday è in caricamento