rotate-mobile
Cronaca

Metro rossa ferma: stop di trenta minuti ai treni della M1 per “soccorso passeggero”

Lo stop sulla M1 è scattato alle 8.30. Fermi i treni tra Cairoli e Pagano. Tutti i dettagli

Metro rossa ferma martedì mattina a Milano. Verso le 8.30, i treni della linea M1 sono stati costretti a fermarsi inizialmente su tutta la linea e poi solo nella tratta tra le stazioni di Cairoli e Pagano. 

Lo stop sulla metropolitana rossa è scattato alle 8.30 per - spiega la stessa Atm su Twitter - “soccorso passeggero nella stazione di Cadorna”. 

Dalla centrale operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza hanno infatti inviato sul posto un’ambulanza e un’auto medica preallertate in codice rosso. L’intervento - segnala il 118, che è affiancato anche dai vigili del fuoco - è per “schiacciamento”.

Sembra, dalle prime informazioni, che una donna di cinquantotto anni sia rimasta incastrata con un piede tra la banchina e la metro mentre scendeva da un treno che viaggiava in direzione Sesto San Giovanni. Nonostante lo spavento, la signora non ha riportato ferite gravi ed è stata accompagnata in codice verde all'ospedale Pini per precauzione. 

Atm ha predisposto un servizio di bus sostitutivi nella tratta non servita dalla metro. In strada sono presenti venticinque bus sostitutivi. Altrimenti, il consiglio dell'azienda, i pendolari possono usare il tram 1, che "copre la stessa tratta". 

Verso le nove, dopo circa trenta minuti di stop, la circolazione è ripresa su tutta la linea con rallentamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro rossa ferma: stop di trenta minuti ai treni della M1 per “soccorso passeggero”

MilanoToday è in caricamento