rotate-mobile
Cronaca Corvetto / Viale Brenta

Milano, rapinatore armato in fuga nei tunnel della metropolitana M3: linea bloccata

È successo intorno a mezzogiorno di mercoledì, in azione gli agenti della questura

Prima la rapina in strada, poi la fuga: in un supermercato (dove ha accoltellato una guardia giurata) e nei tunnel della metropolitana. Pensava di scappare da una scala di servizio ma è rimasto intrappolato ed è stato arrestato dagli agenti della questura. È successo nel primo pomeriggio di lunedì sulla linea M3 “Gialla” di Milano. Linea che, a causa del rapinatore, è rimasta bloccata per oltre un'ora tra le stazioni di Brenta e Rogoredo. In manette un cittadino egiziano di 22 anni, arrestato con le accuse di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il video: l'arresto nel tunnel 

Tutto è iniziato intorno alle 12.20 in via Oglio — come ricostruito dalla Questura — quando il malvivente ha strappato due collanine d'oro dal collo di una 65enne. Le urla della donna hanno richiamato l'attenzione di alcuni passanti che hanno iniziato a rincorrerlo. Lui, sentendosi alle strette, ha cercato di rifugiarsi all'interno di un supermercato di via Polesine; l'addetto alla sicurezza del market ha tentato di fermarlo, ma è stato accoltellato a un avambraccio.

Quando è corso fuori dal market si è trovato di fronte una volante della questura di Milano. Il giovane non si è arreso, anzi: è scappato verso la stazione della metropolitana M3 di Corvetto dove, approfittando di un treno fermo sulla banchina, si è infilato nel tunnel scappando in direzione San Donato.

Il personale Atm e gli agenti della questura hanno bloccato la circolazione dei convogli. Il malvivente, invece, sentendosi braccato ha tentato di tornare in superficie attraverso una scala di emergenza: ma si è trovato di fronte le grate sigillate. È rimasto appeso alla scala minacciando di buttarsi nel vuoto, ma alla fine i poliziotti sono riusciti a fermarlo e ad accompagnarlo in Questura. L'operazione è terminata intorno alle 13.30. La circolazione della metro gialla — come riportato da Atm sul suo profilo Twitter — è tornata gradualmente alla normalità.

Nella mattinata di mercoledì, invece, i treni della metropolitana M2 avevano subito rallentamenti a causa di un danneggiamento alla porta di un treno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, rapinatore armato in fuga nei tunnel della metropolitana M3: linea bloccata

MilanoToday è in caricamento