menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La festa acnhe all'esterno (foto Twitter)

La festa acnhe all'esterno (foto Twitter)

Metro' lilla (M5): inaugurate le fermate di Garibaldi e Isola

Alle 19:30 di sabato sono entrate in funzione, portando la linea lilla del metrò fino al cuore del quartiere di Porta Nuova

Sono state inaugurate le fermate Isola e Garibaldi della M5, la "lilla": alle 19:30 di sabato sono entrate in funzione, portando la linea lilla del metrò fino al cuore del quartiere di Porta Nuova. All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il vice sindaco Lucia De Cesaris, Pierfrancesco Maran (assessore ai trasporti), Bruno Rota (presidente Atm), Stefano Cetti (direttore generale di Metropolitana Milanese) e Giovanni D'Alò (amministratore delegato della società M5).

"Dobbiamo dimostrare che questo ulteriore passo in avanti della metro 5 lo fa anche Milano rispetto all'obiettivo che abbiamo, che è dare a tutta la città una mobilità realmente sostenibile, efficiente, efficace, celere, e in assoluto la più sicura che c'è adesso in tutta Italia". Così il sindaco Giuliano Pisapia, inaugurando le due nuove fermate della metropolitana lilla.

"Questo è stato definito l'hub metropolitano più ampio d'Italia, ma io credo che sia anche il più moderno", ha detto Pisapia: "Siamo in una situazione che ci fa diventare ogni giorno di più punto di riferimento a livello europeo e nel mondo", ha concluso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento