menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La linea

La linea

Metropolitana M4: i lavori non saranno interrotti, c'è la delibera

I lavori per costruire la nuova linea della metropolitana M4, che collegherà l'aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo, proseguiranno anche nel 2015

I lavori per costruire la nuova linea della metropolitana M4, che collegherà l’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo, proseguiranno anche nel 2015. La giunta comunale nella seduta di venerdì 26 settembre ha approvato all'unanimità una delibera relativa alla linea M4 della metropolitana.

La delibera stabilisce: "Ferma e impregiudicata la facoltà di attivare, in qualsiasi momento, la clausola risolutiva di cui all'articolo 4 dell'Addendum del 20 giugno 2013, di proseguire nella verifica di fattibilità del percorso finalizzato alla realizzazione della Linea 4 della metropolitana di Milano".

Ancora non è stabilità però una ipotetica data per l'inaugurazione: nel 2018, potrebbe iniziare a funzionare una prima tratta ma per vederla completa si dovrà attendere il 2020-21.

Soddisfazione politica. Roberto Biscardini, socialista, presidente della Commissione urbanistica, ha dichiarato: “Doverosa la decisione della giunta di non interrompere i lavori di M4. Posizione da me sostenuta fin dalle prime riunioni di giugno. Non si poteva non prendere atto che su quella metropolitana si sono accumulati così tanti ritardi che aggravare le cose sarebbe stato imperdonabile”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento