rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Metropolitana M4: i lavori non saranno interrotti, c'è la delibera

I lavori per costruire la nuova linea della metropolitana M4, che collegherà l'aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo, proseguiranno anche nel 2015

I lavori per costruire la nuova linea della metropolitana M4, che collegherà l’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria di San Cristoforo, proseguiranno anche nel 2015. La giunta comunale nella seduta di venerdì 26 settembre ha approvato all'unanimità una delibera relativa alla linea M4 della metropolitana.

La delibera stabilisce: "Ferma e impregiudicata la facoltà di attivare, in qualsiasi momento, la clausola risolutiva di cui all'articolo 4 dell'Addendum del 20 giugno 2013, di proseguire nella verifica di fattibilità del percorso finalizzato alla realizzazione della Linea 4 della metropolitana di Milano".

Ancora non è stabilità però una ipotetica data per l'inaugurazione: nel 2018, potrebbe iniziare a funzionare una prima tratta ma per vederla completa si dovrà attendere il 2020-21.

Soddisfazione politica. Roberto Biscardini, socialista, presidente della Commissione urbanistica, ha dichiarato: “Doverosa la decisione della giunta di non interrompere i lavori di M4. Posizione da me sostenuta fin dalle prime riunioni di giugno. Non si poteva non prendere atto che su quella metropolitana si sono accumulati così tanti ritardi che aggravare le cose sarebbe stato imperdonabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana M4: i lavori non saranno interrotti, c'è la delibera

MilanoToday è in caricamento