Cronaca

A8, mezzo in fiamme: riaperta la diramazione Gallarate - Gattico

Un furgone che trasportava due bombole di ossigeno e due di acetilene ha preso fuoco sulla A8/A26, intorno alle 9 di questa mattina. Il tratto fra bivio A8 e Sesto Calende è stato chiuso in entrambe le direzioni. Riapertura attesa per le 14

Un furgone che trasportava due bombole di ossigeno e due di acetilene ha preso fuoco sulla A8/A26 alla diramazione Gallarate-Gattico. Lo rende noto la Società Autostrade. E' stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto compreso fra il bivio della A8 e Sesto Calende. Sul posto sono intervenuti il personale della Direzione 2.0 Tronco di Milano, i vigili del fuoco, la polizia stradale e i mezzi di soccorso. Code si sono formate sulla A8/A26 tra Besnate e il bivio per la A8 verso Milano e Varese, tra il bivio della A8 e la barriera di Gallarate ovest verso la A26 sulla A8 verso Varese tra Busto Arsizio ed il bivio con la diramazione A8/A26 verso Varese. La polizia stradale ha fatto sapere che il furgone andato in fiamme era di una ditta che stava effettuando dei lavori in autostrada e che sul posto non ci sono feriti.

  La riapertura della tratta è prevista per le ore 14  


Sulla diramazione Gallarate - Gattico, è chiuso il tratto, tra il bivio con la A8 Milano - Varese e sesto Calende, per un furgone in fiamme all'altezza del km 2 dalle ore 8,40. Ci sono code a causa dell'uscita obbligatoria tra Castelletto Ticino e Sesto Calende. Da Milano per Sesto Calende, si consiglia di uscire a Busto Arsizio e rientrare a Vergiate, dopo aver percorso la statale 336 fino a Somma Lombardo, oppure, seguire la A8 fino a Buguggiate, e rientrare a Vergiate, attraverso la statale 17. La riapertura del tratto è prevista per le ore 13. Tutti i mezzi di soccorso si trovano sul luogo dell'evento.


GLI AGGIORNAMENTI

12 aprile ore 15.30 –  Riaperto il tratto compreso fra il bivio della A8 e Sesto Calende. E' stato riaperto il tratto di autostrada chiuso da questa mattina a causa di un mezzo andato in fiamme. Il furgone trasportava bombole di ossigeno e di acetilene.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A8, mezzo in fiamme: riaperta la diramazione Gallarate - Gattico

MilanoToday è in caricamento