rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fiera / Via Gattamelata, 13

Ancora cariche e manganellate contro gli ecoattivisti: un fermo

I giovani hanno cercato di avvicinarsi (senza autorizzazione) al MiCo: fermati

Ancora attimi di tensione si sono verificati, sabato mattina, a Milano, ai margini dell'area fieristica del MiCo di via Gattamelata, dove è in corso la conferenza PreCop26 dove un centinaio di manifestanti hanno cercato di avvicinarsi alla Fiera superando i blocchi imposti dalle forze dell'ordine. Secondo quanto riportano gli attivisti di Global Project, una persona è in stato di fermo.

Già nelle scorse giornate gli ecoattivisti sono stati presi di mira. La polizia ha risposto al loro tentativo di entrare nell'area del MiCo facendo muro e sono volati spintoni e qualche manganellata. A contrapporsi alla polizia sono un centinaio di manifestanti di 'Rise up 4 Climate Justice', in particolare provenienti da realtà dell'antagonismo veneto. "La transizione ecologica la paghino i ricchi" riporta uno striscione.

I manifestanti hanno poi fatto dietro front e sono tornati verso piazzale Lotto da dove hanno proseguito per far rientro al Climate camp che si trova nel campo XXV Aprile a fianco del Monte Stella. Lungo il percorso non si registrano tensioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora cariche e manganellate contro gli ecoattivisti: un fermo

MilanoToday è in caricamento