rotate-mobile
Cronaca

Microspia in Comune di Milano: tutti assolti

Il giudice della IV sezione di Milano Orsola De Cristofaro ha assolto le tre persone, due dipendenti e un ex collaboratore della di un'azienda di Como incaricata di effettuare le bonifiche negli uffici del Comune di Milano, accusati di aver piazzato, nell'estate dell'anno scorso, una cimice sotto la scrivania dell'ex direttore generale di Palazzo Marino Giuseppe Sala

Il giudice della IV sezione di Milano Orsola De Cristofaro ha assolto le tre persone, due dipendenti e un ex collaboratore della di un'azienda di Como incaricata di effettuare le bonifiche negli uffici del Comune di Milano, accusati di aver piazzato, nell'estate dell'anno scorso, una cimice sotto la scrivania dell'ex direttore generale di Palazzo Marino Giuseppe Sala. I tre sono stati assolti perché il fatto non sussiste. "Siamo soddisfatti che sia stata dimostrata l'estraneità degli imputati" ha detto uno dei difensori Luigi Liguori.

Secondo l'accusa, sostenuta dal pubblico ministero Stefano Civardi, incaricati di bonificare gli uffici comunali da eventuali cimici, ne avevano messo una per poi fingere di trovarla, cosa avvenuta il 7 settembre 2009, in modo da accreditarsi il Comune ottenere ulteriori incarichi. Il pm aveva contestato ai tre i reati di interferenza illecita nella vita privata e truffa e, nel corso della requisitoria, ha chiesto la condanna a 1 anno e 8 mesi. Il Comune di Milano si era costituito parte civile nel processo. Oggi, l'assoluzione per tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microspia in Comune di Milano: tutti assolti

MilanoToday è in caricamento