rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Cerca i funghi ma precipita e sbatte la testa contro le rocce: ferita turista milanese

L'episodio nel pomeriggio di lunedì nei boschi della Val di Sole, in Trentino. Sul posto il soccorso alpino

Era alla ricerca di funghi quando è scivolata lungo un pendio ed è andata a sbattere la testa contro le rocce. Protagonista una turista milanese di 77 anni, che nel pomeriggio di lunedì 19 agosto è stata recuperata dal Soccorso Alpino nei boschi della Val di Sole, in Trentino.

La donna era partita insieme al marito alla ricerca di funghi in una zona, scrive il soccorso alpino, particolarmente erta ed impervia tra gli abitati di Mezzana e Pellizzano, sotto il Lago dei Caprioli. Dopo aver perso l'equilibrio è scivolata lungo il pendio, sbattendo la testa contro alcuni massi. Dopo che è stato lanciato l'allarme al 112, la signora è stata localizzata tramite il segnale gps del suo cellulare. Sul posto sono accorsi gli uomini dell'Area operativa del Trentino occidentale, che hanno richiesto l'intervento dell'elicottero da Trento.

Dal velivolo sono scesi, calandosi con il verricello, il medico ed il tecnico del soccorso alpino. La donna è stata stabilizzata e caricata a bordo dell'elicottero. Al momento si trova ricoverata all'ospedale Santa Chiara di Trento e, fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca i funghi ma precipita e sbatte la testa contro le rocce: ferita turista milanese

MilanoToday è in caricamento