rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porta Lodovica / Via Roberto Sarfatti, 25

Università: Bocconi 12esima al mondo per il Financial Times

La sua laurea biennale in international management si colloca al 12esimo posto nella classifica 2014 dei master in management del Financial Times

Ancora successi internazionali per l'università Bocconi. La sua laurea biennale in international management si colloca al 12esimo posto nella classifica 2014 dei master in management del Financial Times.

Il corso di laurea è in inglese e la sua valutazione si basa sulla percentuale di placement dei laureati, sull'esperienza acquisita dagli studenti durante i due anni e sui successi ottenuti da questi nel mondo del lavoro.

Un'altra eccellenza della Bocconi è il "Cems", un corso della durata di un anno mirato a completare la laurea magistrale in international management. L'università si posiziona al quinto posto nella graduatoria delle facoltà che lo propongono.

Per quanto riguarda la valutazione redatta dagli alumni - che non è utilizzata nel ranking generale - sui corsi di studio e sulla professionalità dei docenti di international business l'università si è classificata terza al livello mondiale.

A giugno, poi la Bocconi era entrata nella top 10 nel ranking dei master of science in finance, guadagnando 12 posizioni e aggiudicandosi l'ottava postazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: Bocconi 12esima al mondo per il Financial Times

MilanoToday è in caricamento