rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

Cambiano gli orari per la raccolta differenziata in città

È partito da qualche giorno il nuovo piano orario per la raccolta differenziata dei rifiuti, studiato in modo da ridurre l’impatto sulla viabilità cittadina dell'Amsa

E' partito da qualche giorno il nuovo piano orario per la raccolta differenziata dei rifiuti, studiato in modo da ridurre l’impatto sulla viabilità cittadina da parte dei mezzi dell’Amsa.

In particolare, per  gli stabili situati nel “centro allargato” (centro, semicentro e principali vie di ingresso in città), da lunedì a venerdì, il termine dell’orario di esposizione di carta, cartone, vetro, plastica/metallo e frazione residuale (sacco nero)  è stato anticipato alle 5.40 e non più fino alle 6.00 come avveniva prima.
 
Il sabato, tenuto conto delle richieste dei cittadini, l’orario di esposizione è invece stato posticipato dalle ore 6.00 fino alle ore 6.50 e non più dalle 5.00 alle 6.00 come in precedenza. Per la “fascia esterna” l’orario di esposizione è sempre dalle 7.00 alle ore 8.00.

Amsa si sta organizzando anche per spostare in orario pomeridiano o notturno la raccolta dei rifiuti organici differenziati prodotti dalle mense, dagli esercizi di ristorazione, dalle pescherie e dai negozi di ortofrutta e fiori, così come previsto dalla nuova ordinanza. Non appena ridisegnati gli itinerari di raccolta delle squadre Amsa, l’esposizione dei rifiuti organici dovrà avvenire dalle 13.00 alle 14.00 presso scuole, pescherie, supermarket, ortofrutta e mense (raccolta in orario pomeridiano), dalle 23.30 alle 24.00 presso gli alberghi e ristoranti (raccolta in orario notturno).
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiano gli orari per la raccolta differenziata in città

MilanoToday è in caricamento