rotate-mobile
Cronaca

Viabilità Chiusi i cantieri di piazza Emilia e viale Corsica, ma lavori fino al 12 settembre

Cantieri chiusi prima del grande rientro in città. Lo comunica il vicesindaco e assessore alla mobilità di Milano. Ecco l'elenco dei lavori in corso che dureranno fino a metà settembre

"Siamo riusciti a terminare anche i cantieri di piazza Emilia e di viale Corsica prima del grande rientro dalle vacanze, anche grazie all'impegno di Atm e dell'Amministrazione". Con queste parole Riccardo De Corato ha annunciato, ieri pomeriggio, la chiusura dei cantieri di piazza Emilia e viale Corsica, prima del controesodo.

Un traguardo di cui il vicesindaco va fiero: "La primavera scorsa - dice De Corato - ci siamo assunti l'impegno davanti ai cittadini di realizzare i cantieri prevalentemente nei mesi estivi per cercare di ridurre al minimo i disagi alla viabilità".

Tuttavia, in città, resteranno ancora aperti alcuni cantieri: da oggi, il cantiere di viale Bianca Maria modificherà temporaneamente la viabilità con la chiusura della carreggiata verso piazza Tricolore prevista fino al 12 settembre.

Domani, inoltre, partirà il cantiere per la sostituzione dei binari all'angolo tra via Procaccini e via Messina. La viabilità sarà così modificata: da Corso Sempione in direzione Cimitero Monumentale il traffico sarà regolare, con eliminazione della sosta; da Cimitero Monumentale in direzione Corso Sempione, invece, i veicoli avranno l'obbligo di svolta a destra in via Messina. Il cantiere durerà fino al 1 settembre.

Tutti i dettagli sulla viabilità dei mezzi pubblici durante i cantieri - alcune linee saranno deviate - sono pubblicate su www.atm-mi.it o al numero verde gratuito 800808181.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità Chiusi i cantieri di piazza Emilia e viale Corsica, ma lavori fino al 12 settembre

MilanoToday è in caricamento