rotate-mobile
Cronaca

Caccia al bonus per il taxi amico delle donne

Coupon per viaggiare "in rosa". E' l'iniziativa dell'Assessorato alla salute del Comune di Milano per garantire la sicurezza delle donne amanti della movida. Da maggio a settembre ecco il Taxi Rosa

La donna è rosa, e il taxi le si adatta. Taxi Rosa, iniziativa dell'Assessorato alla Salute del comune di Milano, ha come obiettivo garantire la sicurezza nelle ore notturne. La grande metropoli del lusso e del divertimento può diventare pericolosa. Il comune lo sa e lancia un'iniziativa tutta al femminile. Da maggio a settembre, giovani e meno giovani potranno usufruire di sconti dalle 9 della sera fino alle 6 del mattino; e, per qualsiasi informazione, rivolgersi al numero verde 800.97.42.87, dal lunedì al venerdì (10.00 - 13.00 e 14.00 - 18.30).


Un'idea questa che nasce per contribuire in maniera semplice ed immediata a diminuire le aggressioni. Sempre troppe se si pensa che nel solo 2008 se ne sono registrate 480, di cui il 93% riguardavano donne. Ecco allora che l'Assessore alla Salute Giampaolo Landi, avvalendosi della collaborazione del gruppo farmaceutico Angelini, ha pensato alla creazione di buoni sconto dal valore di 5€.


Una distribuzione itinerante che impegnerà gruppi di hostess in divisa rosa, sponsorizzati dal brand Tantum RosaWay. 3000 coupon da cercare nelle aree d'afflusso come bar, farmacie, università o centri di fitness. Il 3, il 4 e il 5 giugno saranno gli ultimi giorni per approfittare dell'erogazione; quindi, fino alla fine di settembre, buono alla mano, ma solo con esso, si potrà viaggiare in rosa.


Taxi Rosa nasce come progetto sperimentale, vuol coprire le ore più critiche del giorno, rispondendo anche alla mancanza di mezzi pubblici; ma potrebbe estendere il suo servizio all'intero arco dell'anno nel caso in cui trovasse il favore del pubblico. Favore che già ora pare essere riscontrato, benché per i dati ufficiali, sarà necessario attendere i primi di giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al bonus per il taxi amico delle donne

MilanoToday è in caricamento