rotate-mobile
Cronaca

Milano, in 6 mesi sequestrate oltre 2 tonnellate di carne

Dopo sei mesi i primi risultati dell’operazione Mangia Sicuro: 23 denunce per frode e 22 per cattiva conservazione del cibo. Soddisfatto il vice-sindaco De Corato, che sottolinea come molte delle segnalazioni arrivino dai cittadini

L’operazione Mangia Sicuro, da 6 mesi in corso a Milano ha portato fino ad ora al sequestro di oltre 2 tonnellate di alimenti mal conservati e avariati, alla denuncia di 48 persone all’accertamento di almeno 700 violazioni in tema di cibo e conservazione proprio di quest’ultimo.

La Polizia locale e le Asl hanno effettuato 115 controlli in diversi ristoranti ed alimentari della città. Il risultato? 23 denunce per frode e 22 per cattiva conservazione del cibo. In alcuni locali sono stati trovati insetti, addirittura scarafaggi nelle padelle e pesce conservato insieme a carne andata a male.

Il vice-sindaco De Corato ha spiegato che “le ispezioni avvengono svolte due o tre volte la settimana in tutta la città, spesso su segnalazione dei cittadini. Il 70% delle ispezioni e il 90% delle sanzioni ha riguardato gestori stranieri”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, in 6 mesi sequestrate oltre 2 tonnellate di carne

MilanoToday è in caricamento