rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Prostituzione: a Milano, retata di lucciole nella notte

Ventuno sanzioni per diecimila euro, nella notte, per altrettante prostitute. De Corato: controlli a Ortles, Quaranta, Castelbarco, Toscana, Ripamonti e al quartiere Corvetto. E tornano anche le "lucciole nostrane"

Ventuno prostitute sono state multate nella notte in diverse zone del milanese. Lo rende noto la segreteria del vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato. Diecimila euro l'importo totale delle contravvenzioni, elevate alle lucciole nelle zone di Ortles, Quaranta, Castelbarco, Toscana, Ripamonti e nel quartiere Corvetto.

  5.273 sono le multe elevate in sei mesi  


Si tratta di quindici donne romene, due sudamericane e quattro italiane. E proprio dalla segreteria del sindaco arriva, dati alla mano, la segnalazione di un "ritorno delle lucciole nostrane". "Un trend anomalo - ha spiegato De Corato - che stiamo registrando in particolare nella zona Lambrate-Città Studi. Non si tratta di giovanissime, ma donne tra i trenta e cinquant'anni".

Il vicesindaco ha auspicato la rapida approvazione del disegno di legge del ministro Carfagna che punirebbe come reato la prostituzione esercitata in un luogo pubblico. "Le ordinanze da sole non bastano - ha detto De Corato -. Serve un provvedimento coraggioso che metta mano a una legge ferma a mezzo secolo fa e che abbia un maggiore effetto deterrente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione: a Milano, retata di lucciole nella notte

MilanoToday è in caricamento