rotate-mobile
Cronaca

Amici contro la droga, nuova sede in via Leoncavallo

Sabato l'inaugurazione del nuovo sito, in uno stabile confiscato alla mafia. De Corato: " L'Associazione è un punto di riferimento importante per Milano"

 

L'associazione alla giornata mondiale contro la droga

Nuova sede, da sabato, per l'Associazione "Amici contro la droga". In via Leoncavallo, in uno stabile confiscato alla mafia, l'associazione ha aperto nuovi battenti. Una sede che potrà rafforzare l'attività dell'Associazione, già punto di riferimento nella lotta alla droga per la città.

L'associazione, che in questi anni si è adoperata per il recupero delle vittime della droga e il sostegno delle famiglie, nel 2009 ha ricevuto l'Ambrogino d'oro come riconoscimento per l'importante attività svolta anche attraverso iniziative di sensibilizzazione rivolte ai giovani.


Intanto l'azione sinergica di Prefettura e forze dell'ordine sta stringendo il cerchio di droga sulla città: "I dati della Questura sul contrasto alla droga ci confortano" ha spiegato De Corato. Dal 2009 c'è stato un decremento del 17% nei reati connessi agli stupefacenti, dato che è ulteriormente decresciuto in estate (-25% nel 2010, rispetto all'estate dello scorso anno). In parallelo, poi, sono aumentati gli arresti per spaccio: +17%. Senza dimenticare, poi, l'ordinanza sindacale che nei primi 8 mesi dell'anno ha portato a 489 multe emesse da Forze dell'ordine e Polizia Locale, di cui 211 per acquisto di stupefacenti e 278 per il consumo in luogo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici contro la droga, nuova sede in via Leoncavallo

MilanoToday è in caricamento