rotate-mobile
Cronaca

Bonola, tenta lo scippo all'anziana: fermata da due passanti

Una donna di 85 anni, all'uscita della metropolitana, stava per essere borseggiata da una scippatrice di 45 anni che le si è aggrappata alla borsetta. Provvidenziale l'intervento di due passanti

L'intervento di due cittadini, un uomo e una donna, è stato provvidenziale per una signora di 85 anni che ieri, alla fermata della metro nel quartiere Bonola, ha rischiato di essere scippata da una borseggiatrice di 45 anni.

  L'uomo l'ha bloccata, costringendola a ridare il maltolto  

La donna, riferiscono i testimoni, si è letteralmente aggrappata alla borsetta dell'anziana, togliendole poi il portafogli. Mentre una passante sosteneva la vittima del borseggio, un uomo ha bloccato la borseggiatrice, ha chiamato il 113 e nell'attesa degli agenti, ha anche obbligato la donna a restituire il maltolto.

La truffatrice si è poi dileguata nascondendosi fra la folla ma la descrizione fornita dai testimoni che hanno assistito alla scena ha permesso agli agenti di identificarla e di arrestarla. Sempre ieri, un cittadino di 40 anni, rimediando una forbiciata in pieno volto, ha sventato un altro tentativo di scippo alla Galleria delle carrozze della Stazione Centrale di Milano.

Non appena la notizia dello scippo di Bonola è stata diffusa, è arrivato anche il commento del vicesindaco e assessore alla sicurezza Riccardo De Corato. "Ringrazio l'uomo e la donna che hanno bloccato la ladra e chiamato il 113: il loro gesto è simbolo di una Milano che ha voglia di reagire e di non farsi sopraffare da criminali e malintenzionati. Ed è un gesto che tutti dovremmo imitare al momento del bisogno", ha detto.


"Non si può fare a meno di pensare - ha aggiunto - che se qualcuno tra le persone che assistettero alla barbara aggressione della donna filippina in viale Abruzzi fosse accorso, come hanno fatto i due passanti in largo Valera, forse si sarebbe salvata una vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonola, tenta lo scippo all'anziana: fermata da due passanti

MilanoToday è in caricamento