Cronaca Via Sabotino

Via Sabotino, rapinano la sede Aci: 5mila euro il bottino

Il colpo ieri mattina alle 11.30 ad opera di tre malviventi. Due di loro, anche alla prontezza di spirito degli impiegati allo sportello, sono stati arrestati quasi in tempo reale

Tre malviventi, intorno alle 11.30 di ieri mattina hanno rapinato la sede Aci di via Sabotino, a Milano, portando via un bottino di 5mila euro. Due dei rapinatori - uno faceva il 'palo' fuori dall'ufficio alla guida di una Opel Agila - hanno fatto irruzione verso le 11.30 nell'agenzia armati di pistola e si sono fatti consegnare i soldi in cassa dai dipendenti.


Ma grazie all'intraprendenza di questi ultimi che sono riusciti ad annotare il numero di targa, la Polizia è riuscita a raggiungere i ladri dopo un inseguimento in auto. Due di loro sono stati arrestati (il più giovane, era un habitué dei colpi), mentre si trovavano in viale Mugello. Si tratta di Renato T., di 50 anni, e A.C., di 18. Il terzo complice è invece riuscito a fuggire.

Il 18enne ha ammesso spontaneamente di essere l'autore di altri colpi, nell'aprile scorso, in un phone center e in un paio di farmacie di viale Fulvio Testi e di via Arbe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sabotino, rapinano la sede Aci: 5mila euro il bottino

MilanoToday è in caricamento