rotate-mobile
Cronaca

Villa Litta? Risponde il Comune: lavori di restauro nel 2011

Il progetto Villa Litta è inserito nel bilancio 2010: se dovesse essere considerato prioritario da Palazzo Marino, i lavori partiranno entro la primavera del 2011. Lo ha riferito l'ing Boccardo

Arriva dal Comune, tramite l’Ing. Enrico Boccardo, direttore del settore tecnico Cultura e Beni Comunali, la risposta in merito alla situazione di Villa Litta e dei Sirenei  


“ Confermo che il progetto di "Villa Litta" ad Affori è inserito nel bilancio 2010, avente per oggetto "Completamento degli esterni e rifacimento della copertura e delle facciate" per € 7.500.000,00 di opere. Se sarà confermato dall'Amministrazione Comunale come  prioritario e quindi finanziato, si procederà in tempi brevi con l'elaborazione del progetto Definitivo ed Esecutivo. L’inizio dei lavori è previsto  entro la  primavera del 2011. Eventuali interventi manutentivi di pulizia, precedenti il restauro, verranno effettuati dal Settore Manutenzione dell’AMSA non appena sarà possibile.”


Sempre il Comune fa inoltre sapere che il Settore Biblioteche ha richiesto l'assegnazione dello spazio occupato prima dall’anagrafe, collocato al piano terra della Villa, di fatto non utilizzato: lo spazio è, però, in carico al Consiglio di zona, da cui si attende un riscontro positivo. La proposta della biblioteca prevede l'allestimento di un servizio di prima accoglienza degli utenti, con spazi riservati alla lettura di quotidiani e periodici, all'esposizione delle novità librarie e audiovisive e alla consultazione internet. Oltre a dare visibilità ai servizi della biblioteca a tutti coloro che frequentano il parco, e a decongestionare in parte la biblioteca stessa, si recupererebbe uno spazio in effetti in parte degradato.  


L’auspicio da parte di tutti i cittadini della zona, è ovviamente quello di vedere recuperate queste opere così ricche di storia nel più breve tempo possibile, senza più continui rinvii.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Litta? Risponde il Comune: lavori di restauro nel 2011

MilanoToday è in caricamento