rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Corso XXII Marzo

Serpente “a spasso” in corso XXII Marzo

Un piccolo Elaphe, innocuo per l'uomo, è stato catturato stamattina in corso XXII Marzo a Milano. E' stato visto aggirarsi in strada durante uno sgombero. E' il secondo caso in pochi giorni

La storia del pitone reale finito negli scarichi milanesi di via Ungaretti era finita su tutti i giornali e i telegiornali d'Italia. Ma anche la vicenda di un piccolo Elaphe, serpentello innocuo per l'uomo, non è passata del tutto inosservata.

Il serpente è stato visto aggirarsi in corso XXII Marzo durante lo sgombero di una abitazione ed è stato catturato in tempo utile per evitare di seminare il panico fra i passanti. Tuttavia, qualcuno ha fatto in tempo ad immortalarlo e la sua foto è approdata su You Reporter.

Il rettile è stato consegnato ai volontari dell'Enpa - l'Ente nazionale protezione animali che opera in modo gratuito e che approfitta, in questi giorni che è salito nuovamente alla ribalta delle cronache meneghine, per lanciare un accorato appello di richiesta fondi.

"Come tutti gli anni durante questa stagione le nostre attività di recupero e di pronto soccorso agli animali abbandonati o feriti aumentano freneticamente e la nostra sede si riempie di ogni specie e razza di animali, rettili, uccelli, gatti", spiegano i volontari. "Ma la nostra struttura composta da 60 volontari, 12 veterinari e 7 persone di staff, necessari e fondamentali per affrontare quotidianamente Milano e Provincia, si sostiene solamente grazie ai contributi dei singoli cittadini senza i quali il nostro lavoro non sarebbe possibile, non ricevendo alcun contributo dagli enti pubblici".

Per sostenere l'Enpa - a parte evitare di abbandonare in strada gli animali domestici - si può fare una donazione direttamente sul sito www.enpamilano.org, oppure usando i seguenti bollettini:

a) bollettino di ccp n°36009207 intestato a: ENPA Sezione provinciale di Milano - Via Gassendi 11 20155 MILANO

b) bonifico bancario sul Conto Corrente N° 1000 Credito Artigiano Agenzia 17 di Milano CAB 1622 ABI 03512 CIN P - IBAN: IT 34 P0351201622000000001000

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpente “a spasso” in corso XXII Marzo

MilanoToday è in caricamento