Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Milano, sgominata banda che rapinava i Tir: 17 arresti

I carabinieri di Milano hanno arrestato oggi 17 persone, che rapinavano i rimorchi e ricettavano la merce a Napoli con l'aiuto della camorra. L'operazione rientra in un'indagine denominata Tre Vulcani, che ha già portato in galera circa 45 persone in 18 mesi

I carabinieri, nell’ambito dell’operazione Tre Vulcani, hanno sgominato quest’oggi una banda che rapinava tir di circa 17 persone. Il gruppo, che operava principalmente nell’hinterland milanese, rubava i rimorchi dei tir oppure sequestrava il proprietario di un dato camion per rubargli la merce.

La refurtiva, dai medicinali allo champagne passando per le batterie per auto, veniva poi piazzata sul mercato napoletano, con l’aiuto dei gruppi camorristi locali.

Gli arresti di questa mattina rientrano in una maxi operazione denominata Tre Vulcani, che nell’ultimo anno e mezzo ha portato alla cattura di circa 45 persone. La banda era ben organizzata: una parte del gruppo si occupava del furto dei rimorchi o della merce con anche complici in alcune officine meccaniche, altri si preoccupavano di smistare e ricettare la refurtiva.

Infine una parte della banda era dedita alle rapine in villa e nei centri commerciali.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sgominata banda che rapinava i Tir: 17 arresti

MilanoToday è in caricamento