rotate-mobile
Cronaca Via Cenisio

Via Cenisio, scarafaggi e mozzarelle scadute: sigilli in pizzeria

Il locale forniva anche piatti per celiaci. Il proprietario è stato multato e denunciato. Sequestrati oltre trenta chili fra carni, pesce e mozzarelle

15 kg di carne avicola, di manzo e ovina, circa 16 kg di pesce come astici, seppie, piovra e 8 kg di mozzarelle risultate scadute sono state sequestrate in un ristorante pizzeria egiziano. Il locale, che si trova in via Cenisio, a Milano, era in pessime condizioni igienico sanitarie, tanto che a causa di lavori edilizi di ristrutturazione è stata trovata calce e polvere nel deposito degli alimenti conservati tra scarafaggi e liquami vari e a fianco di attrezzi di lavoro, badili e compressori.

Il locale serve anche piatti per celiaci ed è stato segnalato all'Asl che provvederà a svolgere le opportune indagini per verificare se le linee di produzione siano accuratamente separate. Nel frattempo il titolare è stato denunciato per cattiva conservazione degli alimenti e frode commerciale in quanto nel menu non veniva riportata la dicitura che alcuni prodotti erano congelati. Per le violazioni di carattere amministrativo-sanitario sono state comminate multe per circa 3500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cenisio, scarafaggi e mozzarelle scadute: sigilli in pizzeria

MilanoToday è in caricamento