rotate-mobile
Cronaca

Milano, i primi 100 militari sono arrivati in città

Ecco i primi cento uomini: andranno nei quartieri "difficili". Dal prossimo mese tocca al centro

L’esercito è arrivato a Milano. Come da programma, lunedì mattina alle 7, i primi cento militari sono entrati in servizio in città per il piano di sicurezza stilato da comune e Prefetto

È stato lo stesso Alessandro Marangoni a spiegare che “dalle 7 sono in servizio le vigilanze fisse e dalle 13 sono operative anche le pattuglie miste”. Al momento, ha precisato il prefetto, "è impiegato un primo contingente di cento uomini ai quali nei prossimi giorni si aggiungeranno anche gli altri cinquanta. La programmazione - ha sottolineato - viene attuata come era stato previsto”. 

La richiesta dei militari a Milano, in aggiunta alle pattuglie miste già operanti, è stata fatta dal sindaco Giuseppe Sala al governo. L'obiettivo è quello di aumentare la sensazione e la percezione di sicurezza negli abitanti dei quartieri più a rischio e pericolosi, anche dopo i recenti fatti di sangue, su tutti l’omicidio in piazza Loreto - tra la folla - di un trentasettenne, freddato a colpi di coltello e arma da fuoco.  

L'obiettivo, aveva chiarito Marangoni al momento dell’accordo, è principalmente prevenire i reati comuni e quelli connessi al terrorismo. 

LE ZONE CHE SARANNO CONTROLLATE DAI MILITARI A MILANO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, i primi 100 militari sono arrivati in città

MilanoToday è in caricamento