rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, minacce anche alla redazione milanese dell’Unità

Inneggia alla lotta armata, il documento recapitato questa mattina alla sede milanese de l’Unità, storico giornale della sinistra italiana. Il testo: “E' venuto il momento di affiancare alla lotta nella società, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei quartieri, una lotta di avanguardie armate”

Inneggia alla lotta armata, il documento recapitato questa mattina alla sede milanese de l’Unità, storico giornale della sinistra italiana.

Si legge nelle quattro pagine: “E' venuto il momento di affiancare alla lotta nella società, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei quartieri, una lotta di avanguardie armate. Alla violenza quotidiana dei poteri forti occorre rispondere con la violenza dei fatti”.

Il documento è identico a quello giunto venerdì scorso nella redazione bolognese dello stesso quotidiano, del Resto del Carlino e di altre testate. Alcuni passaggi sono scritti con lettere maiuscole, mentre altri sottolineati.

“Questo regime si regge sulla forza delle armi (mediatiche e militari) e chi lo vuole combattere si deve mettere sullo stesso piano. Non ci si può limitare ad essere idealisti per avere la coscienza tranquilla” si legge ancora nella nota “bisogna organizzare subito ristretti gruppi di difesa contro gli abusi del regime e bisogna partire dai piccoli gruppi per azioni di propaganda armata contro i fascisti, i razzisti, i corrotti e gli sfruttatori”.

Tutto ciò visto che "l' evoluzione storico politica ha consegnato il governo dell'Italia alla destra e al nuovo centro democristiano (Partito democratico), appoggiati da Confindustria e dai poteri forti" conclude il proclama.

Aggiornato alle 16.35 del 16 novembre

Un documento, contenente minacce rivolte al mondo della politica e dell’informazione, è stato consegnato questa mattina alla redazione milanese del quotidiano l’Unità.

Si tratta di diversi fogli firmati dai Nuclei di Azione Territoriale che ricalcano il documento arrivato venerdì scorso alle redazioni di Bologna de L'Unità, del Resto del Carlino e di altri quotidiani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, minacce anche alla redazione milanese dell’Unità

MilanoToday è in caricamento