rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Città Studi / Piazza Leonardo Da Vinci

“Paga o ti tagliamo la testa”: due minorenni arrestati per estorsione

In manette sono finiti due ragazzini nordafricani, di quindici e diciassette anni. Per mesi hanno minacciato un venditore ambulante in piazza Leonardo da Vinci

Non si facevano scrupoli a minacciarlo di morte per di incassare i suoi soldi. Non esitavano a farsi davanti al suo chiosco quando era il momento di riscuotere. 

Due ragazzini di quindici e diciassette anni, entrambi nordafricani, sono stati arrestati martedì pomeriggio dalla polizia. I due, da un po’ di tempo a questa parte, aveva iniziato a ricattare un quarantenne titolare di un chiosco di abbigliamento in piazza da Vinci. 

“Paga seno ti bruciamo i vestiti, ti tagliamo la testa”, erano le minacce dei giovanissimi, che fino a martedì si sono accontentati di estorcere all’uomo venti o cinquanta euro. 

Nell’ultima occasione, però, i due hanno cercato di alzare la posta. Hanno chiesto mille euro al venditore, che ha deciso di reagire, pedinare i suoi estorsori e avvisare la polizia. 

Gli agenti, “guidati” dall’uomo, sono entrati in azione e hanno arrestato i due minorenni con le accuse di estorsione e minacce. Al momento del fermo, uno dei due è stato anche trovato in possesso di hashish.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Paga o ti tagliamo la testa”: due minorenni arrestati per estorsione

MilanoToday è in caricamento