rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via Goito

Studentesse del Parini molestate sulla 94: fermato un 40enne ipovedente

A lanciare l'allarme la professoressa delle ragazze, che ha assistito ad alcuni palpeggiamenti. Sul posto è subito intervenuta la polizia di Stato

Palpeggiamenti alle studentesse del liceo Parini sull'autobus 94. È accaduto nel pomeriggio di giovedì 16 gennaio, verso le 13:30. A essere fermato un italiano di 40 anni affetto da ipovisione.

Le ragazze, tutte minorenni, si trovavano prima alla fermata della linea 94, nelle vicinanze dell'istituto di via Goito, e poi sul bus, quando l'uomo le ha molestate. A lanciare l'allarme la professoressa delle studentesse, che si trovava anche lei a bordo del veicolo e ha assistito alla scena, notando alcuni palpeggiamenti.

Ragazzine molestate sulla 94

Tutto è iniziato alla fermata del bus, dove l'uomo ha chiesto aiuto a una ragazza di 15 anni, studentessa del Parini, perché, appunto, ipovedente. Lei lo ha preso sotto braccio per guidarlo ma a quel punto l'uomo le ha toccato il seno. L'insegnante della giovane, che ha visto quanto accaduto, ha sgridato il 40enne e si è poi offerta di aiutarlo a salire sulla 94 al posto della minore. 

Proprio mentre l'uomo saliva a bordo, però, ne ha approfittato per appoggiarsi dietro a un'altra ragazzina. E una volta a bordo ha molestato una terza studentessa. A quel punto la professoressa lo ha bloccato e ha chiamato il 112. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, fermando il 40enne, che potrebbe essere accusato di violenza sessuale su minore. L'ipotesi è che l'uomo abbia molestato altre ragazzine già nei giorni scorsi.

Lunedì, durante l'interrogatorio col Gip, il presunto maniaco si è difeso dicendo di aver solo "chiesto aiuto perché non vedo" e di averlo "fatto in buona fede".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentesse del Parini molestate sulla 94: fermato un 40enne ipovedente

MilanoToday è in caricamento