rotate-mobile
Cronaca Niguarda / Via Luigi Ornato

Morta dopo un aborto a Niguarda: indaga la polizia

Forse verrà disposta l'autopsia per capire la ragione dell'improvviso e inaspettato decesso. Era una brasiliana di 37 anni

Una donna è morta dopo un aborto giovedì scorso a Niguarda: il caso verrà risolto definitivamente dopo l'autopsia, ma nel frattempo il marito ha presentato una denuncia in commissariato e ha anche nominato un avvocato di fiducia.

La donna, Lucia Ruiz Mariano, brasiliana di 37 anni, di professione cuoca, si era recata al Niguarda per una interruzione di gravidanza, accompagnata dal marito. Un intervento sostanzialmente di routine. Col marito Pietro Gitto, 47enne, si erano dati appuntamento per il primo pomeriggio in ospedale. Poi però il Niguarda gli ha telefonato per dirgli che c'erano state complicazioni. Nel frattempo - verso l'una del pomeriggio - la moglie è morta.

Dall'ospedale ancora nessuna spiegazione: un'indagine interna non ha portato alla luce nulla di strano e - secondo i medici - l'intervento sarebbe stato perfettamente riuscito. Naturalmente dalla direzione del Niguarda è arrivata la promessa della massima collaborazione con eventuali indagini e la vicinanza al marito e ai familiari per il tragico evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta dopo un aborto a Niguarda: indaga la polizia

MilanoToday è in caricamento