rotate-mobile
Cronaca Corsico

Addio Benedetta, è morta la bimba che lottava contro la leucemia

La piccola di Corsico si è spenta nella notte tra il due e il tre agosto. Da due anni lottava contro la leucemia. Per lei si era mobilitata, con una solidarietà infinita, tutta la città. Che ora non ha intenzione di dimenticarla

Alla fine ha dovuto arrendersi. Dopo due anni di lotta coraggiosa, durante i quali ha avuto sempre al suo fianco mamma Samantha e papà Gianni, non ha potuto fare altro. 

E’ morta Benedetta, la bimba di dodici anni di Corsico che da mesi combatteva contro quella malattia infame chiamata leucemia. La piccola si è spenta nella notte tra il due e il tre agosto, lasciando nel dolore un intero paese che si era stretto attorno a lei e che per lei aveva fatto il possibile e l’impossibile. 

A dare il triste annuncio, con poche semplici parole, sono stati i ragazzi della “Runner’s Angel”, l’associazione che aveva organizzato una raccolta fondi e una corsa per Benny. “Stanotte Benedetta è volata in cielo - hanno scritto sulla loro pagina Facebook -. Siamo vicini a Samantha e Gianni con un gigante abbraccio”. 

Una cosa, però, Benedetta l’ha lasciata alla sua città: il senso della solidarietà e della forza collettiva. Valori che hanno convinto i “runner’s angel” a portare avanti, nei prossimi mesi, la manifestazione “Corsico corre per Benedetta”, la corsa in onore della piccola che era andata in scena a giugno scorso. 

Perché un angelo così non si può dimenticare. Mai. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Benedetta, è morta la bimba che lottava contro la leucemia

MilanoToday è in caricamento