rotate-mobile
Cronaca

Graziella, l’ex impiegata Mediaset morta insieme al compagno nella strage di Nizza

Settantasei anni, di Milano, era a Nizza insieme a Mario Casati, il novantenne brianzolo con cui viveva dopo la morte di suo marito. Graziella era un'ex impiegata di Mediaset

Poche parole, scritte in inglese, che riassumono tutte le speranze infrante dopo cinque giorni di attese e preghiere. Un modo per dire grazie a chi è stato al loro fianco e per annunciare, con compostezza e dolore, che lei non c’è più. 

Maria Grazia “Graziella” Ascoli, settantasei anni, di Milano, è tra le vittime dell’attentato del 14 luglio scorso a Nizza. La conferma è arrivata nella notte tra lunedì e martedì, quando le autorità francesi - attraverso l’esame del Dna - hanno riconosciuto il suo corpo

Ex dipendente Mediaset, vedova, Graziella aveva iniziato la sua nuova vita insieme a Mario Casati, il novantenne brianzolo anche lui morto sotto le ruote di quel camion bianco che ha seminato distruzione e terrore sulla Promenade des Anglais di Nizza. 

I due - che si erano conosciuti in tarda età e avevano deciso di stare insiemevivevano a Milano ed erano a Nizza con Gianna Muset e Angelo D’Agostino - marito e moglie di Voghera, anche loro tra le vittime - per festeggiare la pensione di Angelo. Il quattordici sera avevano deciso di fare una passeggiata sul lungomare per godersi i fuochi d’artificio per la festa francese. Una festa che per loro si è trasformata in dramma. 

“Grazie a tutti”, ha scritto dal suo profilo Silvia, la nipote di Maria Grazia, che aveva avviato le ricerche su Twitter. “Il vostro supporto è stato davvero prezioso per noi. Mia zia non è più qui”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graziella, l’ex impiegata Mediaset morta insieme al compagno nella strage di Nizza

MilanoToday è in caricamento