rotate-mobile
Cronaca

Ragazza di 28 anni muore dopo l'intervento per perdere peso

La ragazza era stata operata all'Humanitas lo scorso 8 marzo e si era rivolta allo stesso ospedale perché aveva accusato dei dolori addominali

Un intervento per ridurre peso chiuso senza problemi e il decorso operatorio (prima in ospedale, successivamente a casa). Poi i dolori lancinanti alla pancia, la corsa al pronto soccorso e il decesso. È morta così A. G., 28enne che a inizio marzo si era sottoposta a un intervento di chirurgia bariatrica.

Anna, la ragazza morta dopo l'operazione

Cos'è la chirurgia BariatricaLa chirurgia bariatrica, anche conosciuta come chirurgia per la perdita di peso, è un intervento chirurgico che viene eseguito sui pazienti che sono considerati gravemente obesi. Questa procedura viene eseguita per ridurre drasticamente il peso corporeo e per migliorare le condizioni di salute associate all'obesità.

L'intervento era stato eseguito lo scorso 8 marzo dai medici dell'Istituto clinico Humanitas di Rozzano, nel Milanese, lo stesso ospedale a cui la donna, lo scorso 19 marzo, si è rivolta per i forti dolori alla pancia. Il decesso è avvenuto poco dopo. La procura di Milano - che sta indagando sul caso - ha disposto il sequestro della cartella clinica per fare tutti gli accertamenti necessari.

"Humanitas - si legge in una nota - esprime profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa" della giovane. "La paziente, sottoposta ad intervento chirurgico, era stata dimessa dall'ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 marzo - spiega ancora l'istituto - è stata ricoverata in pronto soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 28 anni muore dopo l'intervento per perdere peso

MilanoToday è in caricamento