rotate-mobile
Cronaca Moncucco / Via Carlo Bo

Ragazza di 19 anni trovata morta nell'università Iulm

L'allarme alle 6.45. Inutile l'intervento del 118

Dramma mercoledì mattina all'università Iulm di Milano, teatro della morte di una studentessa di 19 anni. L'allarme, stando alle prime informazioni finora apprese, è scattato alle 6.45 quando il custode ha aperto la struttura. 

Sul posto, in via Carlo Bo, sono intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane. Le indagini sono affidate ai carabinieri. Pochi i dubbi: si sarebbe trattato di un gesto volontario.

La 19enne è stata trovata nei bagni accanto alle aule, con una sciarpa attorno al collo legata alla porta. A fare la tragica scoperta è stato proprio il custode, che ha poi chiesto l'intervento dei sanitari e delle forze dell'ordine. I rilievi sono stati effettuati dai militari della stazione Barona e della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo.

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 19 anni trovata morta nell'università Iulm

MilanoToday è in caricamento