rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Giù dalla finestra dopo la visita col medico: musicista della Scala muore davanti al figlio

Il dramma venerdì pomeriggio in centro a Milano. La donna era musicista della Scala

Un volo nel vuoto fatale, che non le ha lasciato scampo. Dramma venerdì pomeriggio in pieno centro a Milano, in zona Porta Venezia, dove una donna di quarantasette anni - musicista del teatro alla Scala - è morta dopo essere precipitata dalla finestra di casa sua, al terzo piano. 

La tragedia si è consumata alle 17, mentre la 47enne si trovava nell'abitazione con la mamma, il figlio e il suo medico. Stando a quanto riferito dalla Questura, che ha effettuato tutti gli accertamenti, la donna aveva appena ricevuto la visita a domicilio del dottore, che aveva consigliato successivi approfondimenti in ospedale. Proprio mentre il medico stava per uscire, però, la donna sarebbe caduta nel vuoto. 

Secondo gli accertamenti dei poliziotti, sembra che da qualche settimana la vittima stessa attraversando un momento difficile a causa della morte di un familiare a cui era molto legata. Gli agenti sono praticamente certi, anche grazie alle testimonianze dei presenti, che si sia trattato di un gesto volontario. 

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giù dalla finestra dopo la visita col medico: musicista della Scala muore davanti al figlio

MilanoToday è in caricamento