rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

È morta "Sirio", l'astrologa dei vip e della tv

Angela Gueli Alletta, in arte Sirio, è morta a Milano a 85 anni. Da tempo era malata

È morta a Milano, all'età di ottantacinque anni, Angela Gueli Alletta, da tutti conosciuta come "Sirio". L'anziana, per anni astrologa dei vip e delle trasmissioni televisive, se n'è andata lunedì sera al Niguarda dov'era ricoverata dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate. 

È stata sempre - racconta il Corriere, che ha dato la notizia della sua morte - "astrologa non maga" perché credeva davvero nella scienza che studia l'influenza dei pianeti sulle vicende umane. Dalla sua casa milanese in zona Sempione per trenta anni ha redatto l'oroscopo del mensile "Astra", tanto da diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionato. 

Nella sua lunghissima carriera ha presenziato a decine e decine di trasmissioni Rai e Mediaset nel ruolo di ospite. Spettacolari erano le sue previsioni - memorabili quelle fatte prima dei mondiali di calcio o prima delle elezioni - e indimenticabili i suoi abiti lunghi, colorati ed eccentrici. 

In tv è apparsa accanto a Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis e Piero Chiambretti, che nel 2015 - questa la sua ultima esperienza televisiva - le aveva affidato un "angolo" in cui svelare la verità sul sesso dei vip attraverso, naturalmente, lo studio delle stelle. 

Giovedì, dopo l'ultimo saluto, Sirio è stata tumulata al cimitero Maggiore di Milano. I suoi cinquanta abiti di scena - rivela ancora il Corriere - saranno donati a una sartoria meneghina. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta "Sirio", l'astrologa dei vip e della tv

MilanoToday è in caricamento