rotate-mobile
Cronaca

Milanese suicida 37enne, si indaga. Era sorella di una giovane scrittrice

Carlotta Benusiglio è la milanese trovata senza vita in piazza Napoli. E' la sorella di Giorgia, scrittrice attiva nella prevenzione contro l'uso di droghe tra i giovanissimi

"Perdonatemi se non sto più rispondendo ai messaggi e se non sto più postando nulla sulla pagina, ma una tragedia inimmaginabile ha colpito la mia famiglia... Sono distrutta... ".

Con queste parole la nota scrittrice milanese Giorgia Benusiglio ha dedicato su Fb, qualche ora fa, l'ultimo pensiero alla sorella Carlotta, la 37enne trovata senza vita in piazza Napoli l'altro giorno. L'ipotesi più accreditata per la sua morte è il suicidio. Ma si indaga. 

La Benusiglio qualche anno fa scrisse un libro dalla sua terribile esperienza con la droga: rischio' di morire con una pasticca di ecstasy, ma si salvò dopo un trapianto di fegato al Niguarda e un lunghissimo travaglio medico. Da allora, porta nelle scuole la sua testimonianza mettendo in guardia i giovani sui rischi degli stupefacenti. 

La sorella Carlotta, 37 anni, lavorava con successo nel campo della moda. Viveva a pochi metri da dove è deceduta. E' stata trovata impiccata con una sciarpa, e i piedi toccavano terra. Da quanto è emerso dalle prime indagini, aveva un rapporto molto burrascoso con il compagno, con diversi ricoveri al pronto soccorso. Ma si continuavano a vedere. Il magistrato che segue il caso ha disposto l'autopsia; tutti gli elementi fanno propendere per un estremo gesto.

La famiglia ha nominato un legale. Si cercheranno dal computer di Carlotta e dal contenuto della sua borsetta altri elementi per le indagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milanese suicida 37enne, si indaga. Era sorella di una giovane scrittrice

MilanoToday è in caricamento