rotate-mobile
Cronaca

Morte Carlotta Benusiglio, la famiglia della stilista: “Forse un gioco erotico finito male”

I pm verso l'archiviazione dell'inchiesta per istigazione al suicidio. Ma il legale non ci sta

Per chi indaga, il lavoro degli investigatori ha tolto ormai quasi ogni dubbio. Eppure, loro non si arrendono. Continuano a lottare per conoscere una verità che, secondo loro, non è stata ancora scoperta. 

L’avvocato della famiglia di Carlotta Benusiglio, la stilista di trentasette anni trovata impiccata ad un albero in piazza Napoli la mattina del 31 maggio, si è opposto alla richiesta d’archiviazione firmata dai pm Alberto Nobili e Antonio Cristillo, che avevano aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio. 

Secondo i pm, quindi, quello di Carlotta fu un suicidio. Gli inquirenti hanno ricostruito le ultime ore di vita della giovane: la serata sui Navigli con il fidanzato, i cocktail bevuti insieme, la lite - l’ennesima di un rapporto burrascoso - con l’uomo e poi il ritrovamento del cadavere la mattina dopo. E per loro non ci sono più dubbi sul suicidio. 

L’avvocato Gian Luigi Tizzoni, legale della famiglia Benusiglio, però non ci sta. I parenti di Carlotta da sempre hanno messo nel mirino il fidanzato della vittima - che in tre occasioni si era presentata in ospedale per denunciare le violenze del ragazzo - e ora chiedono un supplemento di indagini. 

Carlotta - secondo l’avvocato - potrebbe essere stata istigata al suicidio dal suo fidanzato oppure potrebbe essere morta al termine di un "gioco erotico-bondage" e "configurarsi l'ipotesi di un omicidio colposo determinato per imprudenza”.

Per Tizzoni, che chiede al gip di indagare ancora, "si ritiene debba essere vagliata con maggior attenzione la ricorrenza, nel caso di specie, degli elementi costitutivi del reato" di istigazione al suicidio o l'ipotesi "della esecuzione di un gioco erotico pericoloso qual è il bondage, praticato dalla coppia".

Il ragazzo - che in un video in mano agli inquirenti si vede nel momento esatto in cui si separa da Carlotta - non è comunque indagato. E non è lo mai stato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Carlotta Benusiglio, la famiglia della stilista: “Forse un gioco erotico finito male”

MilanoToday è in caricamento