menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nulla ha potuto la polizia locale

Nulla ha potuto la polizia locale

Milano, Niguarda: trovati fratello e sorella agonizzanti, uno muore

I due, molto anziani, erano in casa da cinque giorni, in stato di degrado e abbandono. Sono stati i vicini a chiamare la Locale

I vicini di casa non li vedevano da cinque giorni e così hanno avvisato la Centrale operativa della polizia locale guidata dal comandante Tullio Mastrangelo. Due fratelli, un uomo di 76 anni e una donna di 81 anni, sono stati soccorsi mercoledì da una pattuglia all'interno di un appartamento a Niguarda. Solo l'altro giorno, a Busto Arsizio, un uomo di 55 anni è stato trovato morto da una settimana. 

Li hanno trovati distesi sul pavimento, coscienti, ma in evidente stato di difficoltà psicofisica. L'abitazione appariva trascurata e in condizioni di abbandono. Entrambi gli anziani, con l'aiuto del 118, sono stati immediatamente trasportati in ospedale.

La donna è riuscita a salvarsi, mentre per l'uomo non c'è stato nulla da fare e dopo alcune ore è deceduto. Il suo stato di salute era irrimediabilmente compromesso dallo stadio più che avanzato di un male incurabile.

La sorella si trova tuttora ricoverata in ospedale e, per la sua condizione di non autosufficienza, sarà presa in carico dai servizi sociali. I due anziani fratelli, infatti, non erano mai entrati in contatto con alcun servizio del Comune. Vivevano soli senza familiari residenti in città.

Il Comune ricorda che l'assistenza agli anziani da parte del Comune di Milano è sempre attiva, 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. Gli interventi possono essere richiesti al numero verde gratuito 800.777.888. Chiunque può chiamare per segnalare la propria situazione o quella di un vicino, di un parente o di una persona in difficoltà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento