rotate-mobile
Cronaca

Lei inciampa sui binari, lui cerca di rialzarla: marito e moglie travolti e uccisi da un treno

Marito e moglie sono morti investiti da un treno diretto a Milano Bovisa. La ricostruzione

Hanno attraversato i binari nonostante la sbarra fosse abbassata. Pochi passi per raggiungere l'altro lato della strada che per loro, però, si sono rivelati fatali. Sono morti così, insieme, un uomo e una donna di settantacinque e settantotto anni - marito e moglie -, travolti e uccisi da un treno in corso Libertà a Cesano Maderno, nei pressi della vecchia stazione

Lì, pochi minuti prima delle 10, la coppia - che viveva proprio nel quartiere - è stata investita dal convoglio Seveso-Milano Bovisa delle 9.42.

Secondo una prima ricostruzione, pare che marito e moglie stessero camminando sui binari e che all'uomo sia caduto improvvisamente il cappello che indossava. Così, i due avrebbero rallentato il passo e la signora sarebbe inciampata proprio nel tentativo di raccogliere il cappello. A quel punto, il settantacinquenne avrebbe cercato di rialzare la compagna ma entrambi sono stati colpiti dal treno.  

Sul posto sono immediatamente intervenute un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due. 

I treni sono rimasti a lungo bloccati sulle direttrici Asso-Milano, Mariano-Milano e Milano Rogoredo-Milano Bovisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei inciampa sui binari, lui cerca di rialzarla: marito e moglie travolti e uccisi da un treno

MilanoToday è in caricamento