rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca

Fabio Polenghi, è milanese il fotografo ucciso a Bangkok

Era molto conosciuto fra i colleghi, il fotoreporter milanese rimasto ucciso negli scontri di Bangkok, in Thailandia. Inutile la corsa in ospedale dopo il ferimento. Un'amica lo ha riconosciuto in video

 

Foto Ediroma - Omnimilano

E' morto lavorando Fabio Polenghi, il fotoreporter milanese rimasto ucciso negli scontri di Bangkok, Thailandia. Lo ha riconosciuto in un video trasmesso in tv un'amica, mentre Fabio - ferito - veniva caricato su uno scooter in una corsa disperata verso l'ospedale. Ma le ferite riportate non lo hanno risparmiato.


Fabio Polenghi "era un fotografo appassionato, che voleva raccontare la realtà internazionale dal punto di vista sociale". E' il ricordo di Gino Ferri, coordinatore dei fotografi dell'agenzia Grazia Neri.

  E' stata un'amica a riconoscerlo in video: era già ferito  


Dal 2004 freelance, 45 anni, molto conosciuto fra i colleghi, Polenghi realizzava servizi fotografici nei settori del reportage, ritratto, moda e pubblicitario. Così si legge in uno dei Blog dove è stata rintracciata una sua biografia. Occasionalmente regista, aveva prodotto un lungometraggio di 50 minuti chiamato Linea Cubana. La storia di un pugile e di suo figlio, realizzato a Cuba e prodotto da una casa francese.

Si era trasferito a Bankok da due anni, fuggendo dalla crisi che in Italia non gli consentiva di lavorare bene. "Considerava la Thailandia come una piattaforma per il sudest asiatico, da dove aveva seguito molte storie dalla Cambogia, alla crisi birmana", ha concluso Gino Ferri.

GLI AGGIORNAMENTI

19 maggio ore 12.30 - Il cordoglio del presidente della Provincia, Guido Podestà. "Desidero esprimere il mio più profondo cordoglio ai familiari, agli amici e ai colleghi di Fabio Polenghi, il fotoreporter milanese ucciso a Bangkok durante gli scontri tra le forze governative thailandesi e gli oppositori del regime". Lo ha dichiarato il presidente della Provincia Guido Podestà.

La sequenza video nella quale sembra che l'amica abbia riconosciuto Polenghi già ferito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Polenghi, è milanese il fotografo ucciso a Bangkok

MilanoToday è in caricamento