rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Garbagnate Milanese

Garbagnate, ragazzino di 12 anni si tuffa nel canale e resta incastrato sott'acqua: morto

Il drammatico incidente domenica pomeriggio. Il ragazzino si sarebbe tuffato in acqua

Fino a lunedì mattina le sue condizioni erano rimaste critiche, ma stabili. Poi, nel pomeriggio, anche l'ultima fiammella di speranza si è spenta e i dottori ne hanno dichiarato il decesso. 

Ragazzino annega nel Villoresi - © B&V

È morto il ragazzino di dodici anni, di origini pakistane, che aveva rischiato di annegare domenica pomeriggio nelle acque del canale Villoresi a Garbagnate. Il piccolo era rimasto per mezz'ora intrappolato sott'acqua e, dopo essere stato portato in salvo dai vigili del fuoco, era stato rianimato e accompagnato al San Raffaele, dove alle 17.30 di lunedì i medici ne hanno certificato la morte. 

Il tuffo vietato nel canale

Ormai chiaro, grazie ai carabinieri di Rho, il film della tragedia. Il giovane, residente a Saronno insieme alla famiglia, era arrivato Garbate a bordo di un treno da Solaro insieme a quattro amici. I cinque, poi, erano andati nella spiaggetta di via Fametta e lì la vittima aveva deciso di mettere i piedi nell'acqua. Nonostante le raccomandazioni dei compagni e i tanti cartelli di divieto di balneazione, il 12enne aveva deciso di fare un tuffo, senza più riemergere. 

I sommozzatori dei pompieri lo avevano trovato incastrato tra alcuni tubi sistemati sul fondale del canale a circa quattro metri di profondità. Dopo mezz'ora passata intrappolato in acqua, il ragazzino era stato riportato sulla terra ferma e i soccorritori del 118 erano riusciti nel miracolo di far ripartire il suo cuoricino. Quello stesso cuoricino che al San Raffaele, poco più di ventiquattro ore dopo, si è fermato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbagnate, ragazzino di 12 anni si tuffa nel canale e resta incastrato sott'acqua: morto

MilanoToday è in caricamento