rotate-mobile
Cronaca Besate

Cadavere di un 21enne trovato accanto al fiume: era sparito da tre giorni

Ritrovato il corpo del 21enne sparito domenica dopo un tuffo nel Ticino

Per tre giorni i soccorritori lo hanno cercato ovunque. Poi, dopo una notte di vento e maltempo, il suo corpo è riemerso dall'acqua ed è stato spinto sulla "spiaggia". È stato trovato mercoledì pomeriggio a Besate, nel Milanese, il cadavere di Abdella Assan, il ragazzo di 21 anni residente a Corbetta che risultava disperso nel fiume Ticino dal pomeriggio di domenica 24 luglio.

Quel pomeriggio, il giovane e altri due amici avevano deciso di trascorrere la giornata a Vigevano. Dopo un tuffo, però, Abdella non era più riemerso e i compagni avevano subito dato l'allarme. Nonostante l'incessante lavoro dei vigili del fuoco con droni, imbarcazioni e anche un elicottero, il 21enne non era mai stato trovato e martedì sera le operazioni erano state sospese a causa del forte maltempo. 

Il pomeriggio successivo la svolta: alcuni passanti hanno segnalato un corpo su una riva ghiaiosa del Ticino a Besate. I primi accertamenti hanno permesso di appurare che si trattava proprio del cadavere del giovane. Resta adesso da capire cosa sia successo al ragazzo, che probabilmente era rimasto incastrato sul fondale dopo essere annegato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere di un 21enne trovato accanto al fiume: era sparito da tre giorni

MilanoToday è in caricamento