rotate-mobile
Cronaca Basiano

Incidente sul lavoro a Basiano, schiacciato da un rotolo di 500 chili: morto operaio 55enne

Il dramma nella Ritrama, azienda che produce rotoli di materiali autoadesivi. La ricostruzione

Un operaio di cinquantacinquenne anni, italiano, è morto dopo un incidente sul lavoro nell’azienda Ritrama, ditta di Basiano che produce rotoli di materiali autoadesivi. 

Il dramma si è consumato pochi minuti dopo le 17.30, quando - per cause ancora da accertare - l’uomo è stato schiacciato da una bobina di cinquecento chili mentre si trovava alla guida di un muletto elevatore. Il “rotolo”, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe caduto da uno scaffale da un’altezza di un paio di metri e sarebbe precipitato proprio sul cinquantacinquenne. 

La vittima, residente a Lissone, è stata soccorsa dai colleghi e poi da medici e infermieri del 118, giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica.

Le sue condizioni sono apparse da subito disperate e l'operaio è morto poco dopo il ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano a causa dei gravissimi traumi. 

La polizia locale di Basiano, in collaborazione con l'Asl di zona, ha effettuato i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Basiano, schiacciato da un rotolo di 500 chili: morto operaio 55enne

MilanoToday è in caricamento