rotate-mobile
Cronaca

Ragazzino muore a 11 anni per una malattia, il dolore di Ghali: "Un fratello, sempre con me"

Ghali era andato a trovare il suo piccolo fan in ospedale per esaudire il suo sogno. La storia

Il 23 giugno gli aveva regalato un sogno. Meno di una settimana dopo, spontaneamente e con il sorriso, era tornato da lui, da quel bimbo che lo amava e che amava cantare le sue canzoni nonostante fosse in un letto d'ospedale bloccato. E ora che il suo nuovo amico non c'è più, ora che la malattia ha avuto la meglio, lui ha voluto dedicargli un ultimo saluto, ringraziandolo per quegli insegnamenti forse inaspettati. 

È morto lunedì pomeriggio all'ospedale Gemelli di Roma, Ledio, il ragazzino di undici che da tempo lottava contro una brutta malattia. Il piccolo era diventato famoso a fine giugno, quando il rapper milanese Ghali era andato a trovarlo in clinica per esaudire il suo desiderio di conoscerlo.  

"Ho fatto un salto all’ospedale Gemelli di Roma per trovare il mio nuovo amico - aveva scritto il cantante di Baggio a corredo di un video che mostrava il bellissimo abbraccio tra lui e Ledio -. Dovreste vedere quanto ama la nostra musica. Mostrategli ora tutto l’amore che siamo in grado di dargli".

Soltanto sei giorni dopo, il giovane musicista era tornato dal suo piccolo amico. Insieme avevano riso, cantato e Ledio alla fine - sempre su Instagram - lo aveva salutato: "Grazie tantissimo, ti voglio bene fratello".

Lunedì, invece, a prendere la parole è stato di nuovo il cantante milanese, con quel messaggio che nessuno avrebbe voluto leggere.

"A volte la vita si complica ma è solo un periodo di transizione, solo un momento. Perché noi non smettiamo mai di esistere, siamo una linea infinita, restiamo per sempre con la nostra energia e i nostri insegnamenti - ha scritto Ghali accanto a una foto di lui e Ledio insieme -. Non lasciate che nessuno vi faccia credere di avere una vita migliore della vostra, smettetela di sottovalutarvi e di cercare di essere chi non siete realmente. Tutti abbiamo qualcosa da insegnare al prossimo, tutti dovremmo fermarci a parlare anche per un solo secondo". 

"Grazie Ledio di tutto - le parole di un Ghali visibilmente commosso e provato -. Ciò che ho imparato in questi giorni non ha prezzo, è uno dei regali più grandi che io abbia mai ricevuto. Sei un fratello per sempre, ti porterò con me per sempre in ogni scelta. Sarai quella forza che mi è mancata fino ad ora. La forza di non avere paura, la forza che mi rialzerà quando sarò a terra, la forza che ci vuole per fare l’ultima flessione. La forza di combattere".

A volte la vita si complica ma è solo un periodo di transizione, solo un momento. Perché noi non smettiamo mai di esistere, siamo una linea infinita, restiamo per sempre con la nostra energia e i nostri insegnamenti. Non lasciate che nessuno vi faccia credere di avere una vita migliore della vostra, smettetela di sottovalutarvi e di cercare di essere chi non siete realmente. Tutti abbiamo qualcosa da insegnare al prossimo, tutti dovremmo fermarci a parlare anche per un solo secondo. Grazie Ledio di tutto, ciò che ho imparato in questi giorni non ha prezzo, è uno dei regali più grandi che io abbia mai ricevuto. Sei un fratello per sempre, ti porterò con me per sempre in ogni scelta. Sarai quella forza che mi è mancata fino ad ora. La forza di non avere paura, la forza che mi rialzerà quando sarò a terra, la forza che ci vuole per fare l’ultima flessione. La forza di combattere.

Un post condiviso da GHALI 🤘🏽 (@ghali) in data:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino muore a 11 anni per una malattia, il dolore di Ghali: "Un fratello, sempre con me"

MilanoToday è in caricamento