Milano, sta male fuori dall'Esselunga: un bimbo di 4 mesi muore all'ospedale Buzzi
Il dramma verso le undici di giovedì mattina in via delle Forze Armate. L'accaduto
Dramma giovedì mattina a Milano, dove un bimbo di quattro mesi appena compiuti - di origini nigeriane - è morto dopo aver accusato un malore.
Il piccolo, secondo le primissime informazioni raccolte dalla Questura, era all'Esselunga di via delle Forze Armate insieme a sua madre. Una volta fuori dal supermercato, verso le 11, la donna ha allertato il 112 perché si è accorta che il bambino aveva difficoltà respiratorie.
Soccorso da due ambulanze, il piccolo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Buzzi, dove però i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Sono stati gli stessi soccorritori ad allertare i poliziotti, che hanno ascoltato i familiari della piccola vittima. Sembra che il bimbo, nonostante la giovanissima età, avesse avuto già problemi di salute.
Il bimbo era malato
Nel corso delle ore successive - riferisce Gianni Santucci sul Corriere della Sera - si è saputo che il bambino - nato il 2 luglio a Milano - era gravemente malato. Aveva una patologia genetica ai reni ed era in cura alla clinica De Marchi. La madre è una richiedente asilo ed è ospite di una struttura d'accoglienza fuori Milano, il padre invece si è visto respingere la richiesta di asilo e per il momento, da quel che si evince, è ancora in città soprattutto per stare il più vicino possibile sia alla sua compagna sia a suo figlio malato.
Il decesso del piccolo dovrebbe comunque essere legato ad una disgrazia più che alla sua patologia, anche se l'autopsia stabilirà con certezza le cause. Si sa, però, che negli ultimi giorni aveva avuto il raffreddore e che la mamma si era recata all'Esselunga per acquistare un aspiratore per il piccolo. Lo stava allattando quando si è resa conto che qualcosa non andava. Ha chiamato i soccorsi. ma purtroppo il bambino non ce l'ha fatta, nonostante la corsa disperata - con la scorta della polizia - al Buzzi.