rotate-mobile
Cronaca

Morto l'imprenditore Bruno Ermolli, "super consulente" di Berlusconi

Era nato a Varese nel 1939. E' stato Ambrogino d'Oro e membro dei Cda di Scala, Bocconi, Politecnico. Diversi gli incarichi nel gruppo Fininvest

E' morto a Milano il manager e imprenditore Bruno Ermolli. Aveva 82 anni: era nato nel 1939 a Varese. Nel 1970 ha fondato Sin&rgetica, una società di consulenza di strategie d'impresa, finanza e management. Nel 1982 ha promosso la nascita della Federazione Nazionale Terziario Avanzato, di cui è stato presidente dal 1985 al 1989. Ambrogino d'Oro nel 2001, è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere del Lavoro nel 2002.

Nella sua carriera ha lavorato molto con Silvio Berlusconi come consulente per le società del gruppo Fininvest. E' stato consigliere d'amministrazione di Mediaset e di Mondadori Finance, presidente di Medusa Film, ma anche vice presidente del Teatro alla Scala, presidente di Promos (azienda della camera di commercio di Milano), membro di giunta e consiglio della Camera di Commercio.

Tra gli altri enti di cui è stato consigliere d'amministrazione, il Politecnico, la Bocconi, il Fondo Ambiente Italiano e la Fondazione Milano per la Scala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'imprenditore Bruno Ermolli, "super consulente" di Berlusconi

MilanoToday è in caricamento