rotate-mobile
Cronaca Buccinasco / Via delle Azalee

Dramma sul lavoro: operaio schiacciato tra macchinario e scaffale, morto sul colpo

La tragedia a Buccinasco. Vittima un 52enne

I soccorritori del 118 lo hanno trovato in arresto cardiaco, con accanto i suoi colleghi, gli stessi che hanno dato l'allarme. E nonostante l'immediato intervento e tutti gli sforzi per far ripartire il suo cuore, per lui non c'è stato nulla da fare. 

Tragedia giovedì mattina a Buccinasco, dove un uomo di 52 anni è morto all'interno di una ditta che si trova al civico 6 di via Azalee. La chiamata al 112 è arrivata pochi minuti prima delle 5.30 dal capannone della società, che si occupa di logistica. Stando a quanto finora appreso, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato tra uno scaffale con alcuni bancali sopra e un transpallet elettrico che lui stesso stava guidando. Al lavoro, insieme ai medici del 118, anche i carabinieri della compagnia di Corsico, cui spetterà il compito di ricostruire con precisione le cause e la dinamica del dramma, avvenuto sotto gli occhi dei colleghi della vittima. 

Il primo passo, stando a quanto riferito dagli stessi sanitari intervenuti, sarà verificare se il 52enne abbia avuto un malore mentre manovrava il macchinario e sia poi finito schiacciato o se a causargli l'arresto cardiaco fatale sia stato proprio l'incidente. Una grande mano arriverà dal racconto dei testimoni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sul lavoro: operaio schiacciato tra macchinario e scaffale, morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento