rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scivola in montagna e precipita per 200 metri: escursionista morto sul colpo

La tragedia sabato pomeriggio in Trentino. Morto 66enne milanese

La scivolata e il volo nel vuoto. Fatale. Dramma della montagna nel primo pomeriggio sabato in Trentino, dove un escursionista originario del Milanese ha perso la vita sul monte Cornetto. La vittima è Gianluigi Brenna, 66enne residente a Cologne, nel Bresciano.

L’uomo è precipitato in un canale per oltre 200 metri mentre stava percorrendo un tratto esposto lungo il versante ovest verso Cavedine e la Valle dei Laghi. L’escursionista era assieme a un'altra persona quando, intorno ai 2mila metri, è scivolato sparendo dalla vista del compagno che era con lui, una guida alpina esperta. Proprio lui ha allertato i soccorsi attorno all'una. 

Dalla stazione di Trento Monte Bondone è partito l’elicottero del soccorso alpino. Salito in quota, l'equipaggio ha individuato il punto in cui è caduto il 66enne ma, dopo aver verricellato il tecnico di soccorso e l’equipe medica sul posto, ha compreso che per l’uomo non c’era più nulla da fare. Constatato il decesso, la salma dell'uomo è stata recuperata e bordo ed elitrasportata prima a Cavedine, poi a Trento.

Grande appassionato di montagna, originario del Milanese, laureatosi al Politecnico, Gianluigi Brenna era molto conosciuto a Cologne. Lascia la moglie e tre figli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in montagna e precipita per 200 metri: escursionista morto sul colpo

MilanoToday è in caricamento