rotate-mobile
Cronaca

È morto Giovanni Cattaneo, il primo vero "Capitan Findus" che viveva al Corvetto

Cattaneo, malato da tempo, si è spento a 84 anni all'Istituto Piero Redaelli di Milano

È morto a 84 anni Giovanni Cattaneo, il primo "Capitan Findus" della pubblicità dei bastoncini di pesce tra gli anni Settanta e Ottanta. Ricoverato all'istituto geriatrico Piero Redaelli di Milano, era malato da tempo.

Prima di essere ricoverato all'istituto, Cattaneo viveva in una casa popolare al Corvetto, un quartiere periferico a sud di Milano, insieme al suo pastore tedesco Com. Lì si era trasferito dopo aver dovuto lasciare la sua casa in zona Paolo Sarpi a causa di una serie di rovesci di fortuna che gli avevano lasciato profonda amarezza.

Al quotidiano Il Giorno, che nel 2012 era andato a trovarlo al Corvetto, aveva mostrato orgoglioso i cimeli di una vita passata nel mondo dello spettacolo, avendo lui lavorato tra pubblicità, fotoromanzi e altro. Con ancora in testa l'inseparabile berretto marinaro e la iconica barba bianca, Cattaneo si "sentiva" ancora il Capitan Findus che faceva sognare i bambini che lo guardavano in tv. Le sue ceneri saranno portate nel cimitero di San Michele dei Mucchietti, una frazione di Sassuolo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Giovanni Cattaneo, il primo vero "Capitan Findus" che viveva al Corvetto

MilanoToday è in caricamento